Ogni segno ha un lato oscuro e una delle sue incarnazioni è raccontare bugie. Gli astrologi hanno individuato alcuni di essi che hanno maggiori probabilità di velare, abbellire o distorcere specificamente la realtà. Vale la pena notare che segni diversi hanno (ovviamente) ragioni diverse per questo.
Gemelli
Il segno dei Gemelli è associato all’immagine di Mercurio, l’astuto e abile dio protettore delle transazioni e del commercio. Inutile dire che in uno scenario del genere, non andrai lontano sulla pura verità. L’intraprendenza e la mobilità dei Gemelli non sono le uniche qualità ambigue di questo segno, ma sono molto tipiche per lui.
Gli astrologi affermano che in qualsiasi circostanza, i Gemelli cercano inconsciamente di connettersi l’uno con l’altro e lo fanno per ottenere il risultato desiderato nel più breve tempo possibile. Tendono a fare promesse eloquenti, omettendo sfumature controverse e adulando apertamente e in gran numero. I rappresentanti di questo segno considerano questo comportamento estremamente importante per evitare incoerenze e risultati indesiderati.
Bilancia
Tagliare la dura verità non è solo insolito per la Bilancia , ma anche in parte contrario al loro significato. Questo segno è associato alle relazioni e alla creazione di contatti, alla diplomazia. La Bilancia costruisce letteralmente un equilibrio tra se stessa e gli altri, sono più inclini degli altri a cercare compromessi e ad appianare gli angoli acuti.
A volte la Bilancia non è in grado di dire la verità di persona o di segnalare direttamente gli errori: comprende che la durezza e l’imprudenza possono rovinare qualsiasi relazione. Pertanto, la Bilancia cerca di equilibrare ed essere oggettiva, ma spesso questo loro desiderio “mangia” tutta la concretezza e il realismo. “Alcune cose non vengono pronunciate ad alta voce…” – questa espressione è molto in sintonia con la natura del segno della Bilancia.
Pesci
Nel caso dei Pesci , la distorsione della realtà il più delle volte ha un carattere inconscio e non intenzionale. Secondo gli astrologi, la natura di questo segno è interamente un’astrazione, satura dello spirito della creatività e delle questioni ultraterrene. Spesso, il modello del mondo che i Pesci vedono è estremamente diverso da quello che è realmente. Almeno per la maggior parte della società.
Una delle capacità caratteristiche di questo segno è di dare alla verità una forma così strana e bizzarra da non essere quasi percepita come qualcosa di veramente reale. L’interlocutore dei Pesci ha costantemente l’impressione che stiano cercando di ingannarli: tutto ciò che dicono sembra dubbio e incomprensibile. Qual è la colpa: la fantasia instancabile dei Pesci o il loro “superpotere” di notare e vedere la verità profonda che è inaccessibile agli altri, una domanda a cui non è possibile rispondere in modo inequivocabile. A volte le persone nate sotto questo segno sembrano estremamente “scivolose” e impetuose – molto spesso è molto più piacevole per loro nascondersi proprio nella “profondità”, dove c’è meno richiesta e non devono spiegare nulla.