Alcuni segni spiccano quando si tratta di perfezionismo e autocritica. Ma in fondo, quali segni sono considerati i “re” dell’autocritica?
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Per i Leo, tutto deve essere in perfette condizioni, indipendentemente dalla situazione, perché tendono a elaborare un piano definitivo per il loro successo. Inoltre, cercano costantemente la loro realizzazione personale. Di conseguenza, finiscono per caricarsi troppo di critiche quando le cose non vanno secondo i loro piani. L’autocritica del Leone è il suo fardello, poiché mira costantemente al perfezionismo in ogni cosa.
Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre)
Questo segno è la personificazione del perfezionismo e, naturalmente, il “re” dell’autocritica. Le persone della Vergine si distinguono per perfezionismo e autocritica, la loro scrivania è sempre organizzata, il loro appartamento è costantemente impeccabile, poiché vivono alla costante ricerca di pulizia e organizzazione, oltre a nuovi piani, nuovi modi per migliorare la loro organizzazione , con ciò sono estremamente esigenti con se stessi, in tutti gli aspetti. Metodici e analitici, i rappresentanti di questo segno, con il loro eccesso di autocritica, sono sempre a rischio di sviluppare ansia, poiché c’è la pressione di un’infinita pretesa di perfezione di se stessi.
Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)
Dal momento che coloro che sono Bilancia ereditano un diverso perfezionismo dai loro fratelli zodiacali, il perfezionismo Bilancia funziona come una difesa, uno scudo contro le critiche. L’idea di questo comportamento funziona come una difesa contro i conflitti a causa della sua natura sensibile.
Alla costante ricerca di equilibrio, i Bilancia, intuitiva e cauta, preferiscono l’autocritica all’essere criticati dagli altri e il loro perfezionismo è solido.