Questa versione dell’Ave Maria di Andrea Bocelli in una chiesa vuota è davvero sublime

Durante questo periodo dell’anno siamo abituati ad ascoltare della musica che si adatta perfettamente allo spirito delle feste e quindi proprio in questi giorni è facile voler ascoltare dei brani che sembrano raccogliere lo spirito del Natale.

Sono tantissimi i musicisti e i cantanti che celebrano questo periodo dell’anno con canzoni meravigliose e tra questi vi è il tenore Andrea Bocelli. Senza ombra di dubbio Bocelli è uno degli artisti in campo musicale più apprezzati dal mondo intero e le sue doti gli hanno conferito una fama davvero invidiabile. Tantissime persone si commuovono quando odono il suono della sua voce e la versione della sua “Ave Maria Pietas” è qualcosa che lascia veramente senza fiato.

In questa rielaborazione del famoso brano, ad affiancare il celebre tenore, possiamo ammirare la splendida soprano Aida Garifullina, il tutto condito da una splendida coreografia, portata in scena da un duo di ballerini davvero sbalorditivi.

Il tenore ha girato il video di questa versione dell’Ave Maria Pietas all’interno di una chiesa vuota, che ha creato un’atmosfera fantastica per accompagnare la meraviglia del canto.

I due danzatori si muovono con estrema eleganza e riproducono anche l’iconica immagine della “Pietà” di Michelangelo, che mostra tutto il dolore di Maria per la perdita del figlio Gesù, ma in una versione totalmente opposta, dato che si può ammirare uno scambio di ruoli.

Questa canzone che fa parte dell’ultimo album del famoso cantante lirico è un duetto che ha realizzato con Aida durante i Mondiali 2018, incantando il mondo intero.

Il video della canzone pubblicato su YouTube ha ovviamente fatto il giro del mondo e guadagnato un quantitativo incredibile di visualizzazioni, mostrando ancora una volta le eccezionali capacità canore di questo artista, che nel corso di tanti anni di carriera si è rivelato un vero a proprio vanto per la nostra nazione.