Se pensate che il freddo che ha colpito il nostro paese sia davvero difficile da sopportare, probabilmente cambierete opinione, dopo aver scoperto quali sono alcuni dei luoghi più freddi dell’intero pianeta.
In certi posti il gelo invernale è talmente intenso da rendere difficile qualunque attività, ma si rivelano perfetti per gli amanti di neve e freddo e per chi vuole godere una “fresca vacanza invernale”.
1 Antartide
Questo paese ha un clima estremo e le temperature più basse raggiungono i -89°C. Questa zona è un luogo magico per chi vuole godersi un inverno estremo e gli amanti di animali come foche, pinguini e altre creature simili ne saranno piacevolmente soddisfatti.
2 Islanda
Conosciuta come “la terra dei ghiacci”, questo luogo vanta temperature che si aggirano tra i -20°C e i -30°C. La sua capitale Helsinki è conosciuta come una delle 10 migliori città al mondo in cui vivere.
3 Groenlandia
Situata nel Circolo Polare Artico, questo luogo vanta temperature che raggiungono i -66°C e le poche persone che vi abitano rivelano che si tratta di un posto davvero indimenticabile.
4 Estonia
Un paese poco esplorato e conosciuto, dal clima molto freddo. I suoi splendidi panorami sono parte del suo patrimonio culturale e il forte freddo dura da dicembre a marzo.
5 Russia
La Russia riesce a raggiungere temperature di -72°C e se siete amanti del freddo dovrete sicuramente rendere questa nazione una tappa obbligata dei vostri viaggi.
6 Canada
Anche questo paese è rinomato per le basse temperature, che possono oscillare tra i -40°C e i -63°C. Le sue splendide montagne innevate sono una manna per gli amanti dello sci.
7 Finlandia
Nei mesi invernali le temperature precipitano a -45°C ed è possibile ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale.
8 Mongolia
In Asia, tra Cina e Russia, si trova questo magnifico paese. Durante i mesi più freddi le temperature variano tra i – 20°C e i -30°C e le persone che vi abitano sono considerate incredibilmente amichevoli e accoglienti.
9 Alaska
Uno dei territori più freddi del mondo, con temperature che arrivano a -62°C. È un luogo famoso per le meraviglie naturali come catene montuose, vulcani, fiumi e ampie distese di tundra.
10 Norvegia
Conosciuto come il paese delle meraviglie invernali. Il suo territorio viene ricoperto di neve e le temperature scendono fino a -40°C . È considerato il posto migliore del mondo per gustare l’aurora boreale.
11 Svezia
Un luogo meraviglioso e pieno di bellezze naturali, con temperature invernali che si orientano intorno ai -10°C.