Nel mese di novembre 2016, Kuo Lung Liao, un cittadino di Kaohsiung, Taiwan, mentre stava pescando nota che sull’acqua galleggia una strana bottiglia. Liao incuriosito, prova a recuperare la bottiglia. Vuole capire cosa c’è dentro: e vede così che attaccata alla bottiglia c’era una tartaruga!
Qualcuno con le rotelle fuori posto, ha probabilmente usato della colla al silicone per fissare la bottiglia alla parte superiore del guscio della povera tartaruga.
Kuo quando ha capito che strazio ha provato la tartarughina ha provato subito a liberarla del peso ingombrante e incombente della bottiglia, raschiando piano la colla per evitare di danneggiare il povero animale.
Kuo ha capito immediatamente che la povera creaturina aveva portato a lungo addosso la bottiglia avrebbe, essendo cresciuto il muschio intorno al silicone e al suo guscio. Ovviamente, la bottiglia aveva impedito alla tartaruga di nuotare più in profondità , così l’animale non si è potuto alimentare correttamente.
Kuo ha raccontato che quando ha rimesso la tartarughina in mare, libera finalmente dalla sua prigione di plastica, ha visto che l’esserino ha dovuto praticamente riabituarsi a nuotare senza la bottiglia che era diventata nel tempo un’estensione innaturale del suo corpo.
Purtroppo è tornato a casa senza un pesce, ma sicuramente la sua battuta di pesca è stata fruttuosa: una buona azione rende la giornata migliore.
Kuo ha voluto condividere con il mondo la sua storia, ricordando a tutti che è davvero disumano trattare gli animali in questo modo. Non può essere divertente far soffrire un altro essere vivente.
Ecco la clip che vi mostrerà libera la povera tartaruga.