Ogni rottura è dolorosa, ma non deve essere la fine del mondo per te! Rompere una relazione non è facile, come ti direbbero tutti i testi di rottura e matrimonio del pianeta.
La fine di una storia d’amore, logora o meno, è sempre dura da entrambe le parti. Può essere che una delle persone mostri più sofferenza dell’altra, ma ciò non significa che nemmeno quel cuore sia in lutto.
Questo è un momento in cui vogliamo chiuderci fuori dal mondo, e questo è completamente comprensibile in una certa misura, dopotutto stiamo guarendo.
C’è qualcosa che si può fare in questa fase, oltre a rimanere nel fosso e rivivere l’intera relazione nei flashback? Naturalmente, questa è un’opportunità per essere nell’azienda stessa.
Abbiamo messo da parte tre consigli su cosa fare dopo una rottura per rendere un po’ più leggero questo periodo doloroso. E ricorda: una fine può essere un nuovo inizio!
1.Cambia! Il look, i loro vestiti, i loro atteggiamenti. È ora di testare la tua nuova versione!
È un semplice cliché? Sì, ma il motivo per cui è un luogo comune, un atto che si ripete tanto, è proprio perché funziona!
È normale vedere persone che hanno attraversato una rottura cambiare aspetto e questo atteggiamento ha perfettamente senso. Indipendentemente dal fatto che la persona sia quella finita o quella “finita”, una fase della sua vita è giunta al termine, e a volte è più facile fare questo cambiamento se la persona che incontriamo allo specchio è diversa.
Nei primi momenti post-rottura, molte persone fanno questi cambiamenti a causa di un sentimento per il loro ex. Un taglio di capelli che la persona disapprovava, un modo di radersi che non gli piaceva, questi cambiamenti iniziano come reazioni all’azione dell’altro. Anche così, nel tempo, non sono più legati tra loro e diventano parte del nuovo viaggio che la persona sta intraprendendo.
Il cambiamento è positivo! Concediti l’opportunità di conoscere la tua nuova versione!
2. Consenti a te stesso di sperimentare! Scopri chi sei al di fuori dell’aspetto romantico!
Ci sono persone che passano tutta la vita saltando da una relazione all’altra, senza concedere un minimo di respiro tra una relazione e l’altra. Certo, l’amore avviene a suo tempo, ma se tutte le tue relazioni vengono riparate, è probabile che non ti conosci davvero!
Prenditi questo tempo per te! Incontra nuove persone e, soprattutto, impara a conoscerti! E questo non significa solo fare le attività che facevi in coppia. Devi scoprire chi sei quando non reciti la parte del partner di qualcun altro.
È ora di andare a quella festa che hai sempre desiderato ma hai inventato scuse! Lascia che i tuoi amici ti sorprendano durante gli spettacoli insieme, provano nuovi cibi, dì qualcosa che non avresti mai pensato di dire.
Se stai vivendo un momento di riscoperta, usa tutto il tuo potenziale per riemergere come una fenice!
3. Accogli le tue emozioni. Quelli buoni, quelli cattivi, quelli che non volevi sentire. Devi passare attraverso questo per liberarti!
Non solo momenti di scoperta di sé sono la fine di una relazione, perché, se così fosse, forse vorremmo anche viverli di più. I suggerimenti di cui sopra non cambiano il fatto che il tuo cuore sta soffrendo. E va tutto bene.
Non cadere nelle trappole sociali che devi superare il tuo amore in un batter d’occhio! Quando c’è stata storia e affetto coinvolti, è chiaro che alcuni sentimenti amari rimarranno.
Consenti a te stesso di sentire tutto ciò che è nel tuo essere, la rabbia, la tristezza, il dolore e anche il desiderio, quello che meno vogliamo ammettere che ci accompagna.
Chiedi aiuto alla tua rete di supporto e, se le tue emozioni ti feriscono, chiedi aiuto a uno psicologo! A volte ciò di cui abbiamo bisogno è l’ascolto addestrato di un professionista.
È stata la fine di una storia d’amore, ma non deve essere la fine del tuo viaggio.