Nella vita non è mai troppo tardi per potersi dedicare ad alcune particolari esperienze, come dimostra la storia di un anziano signore 95enne, che nonostante la veneranda età è riuscito a diplomarsi al liceo.
Ignacio Cervin è un abitante dell’Argentina che per tanto tempo ha coltivato nel cassetto un sogno… riuscire a perseguire gli studi che da giovane non ha potuto portare a termine.
Nel corso della sua vita quest’uomo si è dedicato a tanti mestieri differenti, quali quello del muratore, del falegname e del fabbro, ma è sempre stato attirato dalla scuola e dalla possibilità di imparare.
I suoi studi, da ragazzo, erano arrivati appena alla quinta elementare, ed è stato dopo numerosi decenni che ha avuto la possibilità di scendere nuovamente tra i banchi di scuola e portare a termine il suo percorso culturale.
Di recente ha appena terminato gli anni del liceo e insieme ai suoi giovani compagni si prepara a festeggiare alla grande. Alla sua cerimonia presenzierà persino il governatore del paese, che è rimasto piacevolmente colpito dall’iniziativa dell’uomo e dal modo con cui alla sua età sta portando avanti gli ideali e i sogni che ha sempre tenuto serbati nel cassetto.
Ignacio è stato anche intervistato dai media locali, ai quali ha rivelato i suoi progetti futuri, che sono incentrati sul proseguire i suoi studi in Agraria, fino a che ne avrà la possibilità.
Dato che sin da giovane ha sempre amato la vita in campagna, ha scoperto di poterla collegare alla passione per lo studio.
Questo grande uomo ha anche rivolto un particolare messaggio a tutti, invitandoli a non rimanere mai fermi ma di continuare sempre ad imparare qualcosa nella vita, dato che non esiste un limite alla conoscenza.
Il suo messaggio sta circolando a macchia d’olio sui social e sono tantissime le persone che si sentono incoraggiate dalle sue parole, che si rivelano un vero toccasana contro quei fastidiosi stati di apatia e procrastinazione.