Molte volte non ci rendiamo conto di quanto sia difficile che una determinata situazione si verifichi.
Alcune persone hanno elaborato delle curiose statistiche, che rivelano quanto possano essere rari o unici determinati casi della vita e alcuni di essi lasciano davvero completamente sbalorditi per quanto possono essere improbabili.
Ecco alcune situazioni davvero difficili da vivere in prima persona!
1. Sei dita su una mano
La possibilità di nascere con sei dita su una mano è solamente di 1 su 500. Questo singolare aspetto è più comune in Africa, dove la polidattilia colpisce circa una persona su trecento.
2. Trovare una perla nell’ostrica
Le perle sono davvero rare e quindi non è facile trovarne una in ogni ostrica. Le possibilità di riuscita è di appena 1 su 15.000.
3. Sposare una top model
Moltissimi uomini hanno manifestato questo grande desiderio, ma le reali chance di una persona di sposare una modella di alto livello è di appena 1 su 88.000. Tuttavia sembra che statisticamente, questo risultato si riduca con la crescita del conto in banca.
4. Diventare un campione olimpico
Poche persone comprendono quanto sia difficile eccellere in uno sport a livello mondiale. La probabilità di diventare un campione alle Olimpiadi è di appena 1 su 600.000.
5. Essere colpiti da un fulmine
Ovviamente non parliamo della curiosa metafora dell’innamoramento, ma di essere colpiti da un vero e proprio fulmine. Fortunatamente si tratta di una situazione davvero rara e le probabilità sono di 1 su 6 milioni. Rimanere uccisi dal colpo di un fulmine è ancora più raro e le possibilità si soffermano ad 1 su 18 milioni.
6. Morte per prodotti per destrimani
Una persona mancina ha una probabilità 35 volte superiore di morire utilizzando prodotti per destrimani. Se siete mancini prestate particolare attenzione ad usare oggetti non adatti al vostro “modo di fare”.
7. Morte per incidente aereo
Statisticamente l’aereo è uno dei mezzi di trasporto più sicuri. Morire per un incidente aereo è un caso che capita solamente 1 volta su 10 milioni.
8. Essere canonizzati
Se sentite un legame speciale con Dio e sperate che questo vi venga riconosciuto, dovrete fare i conti con delle ardue statistiche, dato che la canonizzazione avviene solamente in 1 caso su 20 milioni.
9. Morte da distributore di bibite
Tra le varie cause di morte, questa è sicuramente tra le più difficili. Tuttavia il fatto che si siano verificati dei decessi a causa della caduta di un distributore automatico ha portato alla creazione di una statistica in merito. Le chance di rimanere uccisi da uno di questi oggetti è di 1 caso su 112 milioni.