8 Giocattoli degli anni ’90 che tutti amavamo ma che i bambini di oggi non riconoscono

Crescere negli anni ’90 è stato davvero un privilegio per molti, perché in quel periodo la tecnologia non era ancora diventata una parte così fondamentale della nostra vita, quindi la maggior parte dei metodi di intrattenimento erano completamente diversi da quelli che un bambino può avere a scuola presente. Sebbene osserviamo i regali di Natale o di compleanno che vengono fatti ai bambini moderni, la maggior parte di essi ha a che fare con qualcosa di tecnologico come uno smartphone o, in alternativa, un Tablet.

Tuttavia, la nostra storia è molto più diversa da quella attuale, perché siamo cresciuti con giochi leggermente più manuali e se i tuoi genitori avessero le risorse necessarie potresti ricevere un Nintendo 64, ma in caso contrario, siamo rimasti completamente soddisfatti delle cifre. d’azione e i supereroi del momento, con i quali abbiamo recitato nelle nostre stesse avventure.

Ecco perché vogliamo regalarti un piccolo viaggio nel passato e nella nostalgia, con questi 12 giocattoli con cui siamo cresciuti noi ragazzi degli anni ’90 e che sono stati assolutamente fantastici per noi ai nostri tempi e che nessun bambino oggi non potrebbe capire o apprezzare.

1) Un bel gioco di Tazos

C’è stato un tempo in cui, durante le ore di ricreazione a scuola, i giochi di tazo potevano durare un’eternità e il ragazzo che ne aveva il maggior numero era sempre il capobranco. Erano rotonde simili a una moneta, e le più popolari erano quelle di Pokémon e I Cavalieri dello Zodiaco, e c’era sempre quell’amico che aveva i leggendari pog con le figure più importanti e importanti della serie.

2) Mani appiccicose

Infastidire i nostri fratelli con queste piccole mani appiccicose era la cosa migliore che potesse esistere, perché potevamo lanciarli in modo che si attaccassero alla loro pelle. Tuttavia, dobbiamo ammettere che non sono durati molto a lungo, perché questi giocattoli erano troppo facili da sporcare e consumare, e avevano davvero una durata limitata, quindi erano efficaci circa quattro volte niente di più.

3) Le famose battaglie con il Super Liquidator

Niente come raggiungere la stagione estiva e giocare con i palloncini d’acqua con tutti i nostri amici. Tuttavia, quelli che avevano uno di questi erano senza dubbio i re della strada, e si tenevano battaglie straordinarie che ci piacerebbe rivivere, non credi?

4) Tavole magiche che hanno sfruttato la nostra creatività

Coloro che padroneggiavano queste tavole erano considerati dei veri artisti, poiché la verità è che erano piuttosto complicati da usare. Tuttavia, tutti noi possiamo averne uno per scrivere il nostro nome e mostrarlo ai nostri amici come un vero traguardo.

5) Le action figure dei Power Rangers

La verità è che se c’è stata una serie che ha segnato un prima e un dopo durante la nostra infanzia e preadolescenza, senza dubbio è stata la prima generazione dei Power Rangers. Ecco perché avere le loro action figure era qualcosa di inevitabile nel nostro repertorio di giocattoli. E abbiamo sempre avuto quel fortunato amico i cui genitori compravano l’intera collezione e lui veniva in classe con il Megazord, che era il più bello di tutti.

6) Furby

Queste erano senza dubbio le bambole che tutte le ragazze volevano avere, perché sembravano carine, adorabili e completamente abbracciabili. I modelli ei colori erano molto vari e molti di noi ne avevano a dozzine. Senza dubbio potremmo dire che i Furby hanno lasciato il posto a quelle che oggi sono le bambole robotiche dello stesso stile.

7) Gli amati Tamagotchi

Per molti è stata la prima responsabilità che hanno avuto nella loro vita, poiché si trattava di un animale domestico fatto di pixel la cui sopravvivenza dipendeva da ognuno di noi. Senza dubbio, i Tamagotchi hanno rappresentato uno dei primi passi verso il mondo virtuale, e abbiamo dovuto bagnarli, dar loro da mangiare e persino giocare con loro per diverse ore in modo che potessero rimanere in vita.

8) Giochi di Tetris

I primi videogiochi portatili furono senza dubbio questi piccoli gadget, e fecero scalpore tra tutti noi. E per coloro che non potevano acquistare una console Nintendo, l’intrattenimento era quasi lo stesso con loro, che inizialmente aveva solo il gioco Tetris, tuttavia, nel tempo si sono evoluti e ne sono state aggiunte sempre più varietà, quindi ore di intrattenimento sono state garantito.