7 segnali che indicano che qualcuno è geloso di te

L’invidia è un sentimento tossico molto potente e può portare una persona ad agire in modo crudele di fronte ai risultati conseguiti da coloro che ci circondano.

Siamo stati tutti gelosi prima o poi, ma è molto più difficile affrontare l’invidia che gli altri provano per noi, perché non possiamo controllare i sentimenti degli altri. Tuttavia, riconoscendo i segni che mostrano che qualcuno è geloso di noi, siamo più preparati ad affrontare la situazione.

Vedi sotto 7 segni che qualcuno nutre sentimenti di invidia nei tuoi confronti.

1. Offri elogi falsi

Le persone invidiose ci lodano abbastanza spesso, ma le loro parole portano tossicità e, non appena ce ne andiamo, mostrano che lo sono davvero alzando gli occhi al cielo o facendo commenti sarcastici. Invece di cercare di risolvere la situazione, scelgono di fingere di non essere gelosi. Questo è un comportamento negativo e rallenta le loro vite, perché per avere successo, dobbiamo essere fedeli a noi stessi e agli altri. Preferiscono fingere di non essere gelosi piuttosto che risolvere il problema. Per combattere questo comportamento, loda la persona in questione in modo molto sincero ogni volta che ottieni qualcosa di buono. In questo modo, vedrà che sei genuino nei tuoi desideri, il che potrebbe motivarla a tagliare il suo schema di gelosia.

2. Riduci al minimo il tuo successo

I successi delle nostre vite sono solitamente il risultato di duro lavoro e dedizione. Tuttavia, le persone invidiose ridurranno sempre al minimo i tuoi risultati, facendo sembrare che siano stati un lavoro del caso e che, da solo, non saresti in grado di vincere. Dare vento a questi commenti motiva solo la persona a mantenere questa abitudine. Mantieni la tua umiltà, ma non smettere mai di lottare per i tuoi sogni e celebrare i tuoi successi.

3. Vantarsi del proprio successo

Le persone invidiose tendono a vantarsi troppo del loro successo, prestandogli più attenzione del necessario. E di solito tendono a farlo mentre celebri le tue vittorie, come un modo per competere per chi ha più successo.

Per quanto estenuante e irritante possa essere, mostrare disagio motiverà solo la persona e giustificherà il suo comportamento. L’atteggiamento più saggio è lodarla per i suoi successi e insegnare con l’esempio.

4. Imita il tuo comportamento

Le persone che sono gelose di te vogliono davvero essere più simili a te. Pertanto, puoi imitare i loro comportamenti, parole, vestiti e persino l’aspetto per sentirti più di successo. Non permettere che questi atteggiamenti ti portino via la pace , cerca invece di incoraggiare la tua individualità. Supporto quando fanno le cose da soli e che non abbiamo bisogno di essere una copia di qualcun altro per realizzare noi stessi.

5. Mostra un’elevata competitività

Queste persone vogliono sempre essere all’avanguardia, quindi sono altamente competitive, mantenendo un’arroganza o un’insicurezza, che le motiva a dimostrare di essere superiori. Potresti voler unirti al tuo gioco e avviare una disputa, ma non farlo. Dille che questa non è una competizione e che tutti hanno spazio per prosperare.

6. Celebra i tuoi fallimenti

Le persone invidiose sono contente dei loro difetti, anche se non sempre lo mostrano in modo così esplicito. La ragione di questo comportamento è perché si sentono meno inferiori quando gli altri falliscono. Quando sei triste, loro sono felici.

7. Spettegolare su di te in tua assenza

Il pettegolezzo è comune tra le persone invidiose in quanto è un modo per cercare di distruggere la tua relazione con le altre persone e abbatterti. Il modo migliore per gestire questa situazione è avvicinarsi direttamente alla persona. Spesso è sufficiente parlare con loro con fermezza per indurli ad analizzare il loro comportamento e cambiarlo.