Essere una celebrità non significa necessariamente navigare nel lusso e concedersi ogni sfarzo possibile.
Nel mondo esistono dei VIP che per quanto ricchi e “potenti”, preferiscono mantenere un tenore di vita semplice e austero. Volete conoscerne alcuni? Certi di loro vi lasceranno davvero sorpresi.
1. Keanu Reeves
Questo attore è molto conosciuto sia per il fatto di mantenere un tenore di vita davvero normale, sia per il fatto di devolvere sempre gran parte del suo denaro in beneficenza o per prendersi cura di altre persone.
Per esempio ha regalato l’85% dei suoi guadagni della saga “Matrix” al team che si è occupato dei costumi, degli effetti speciali e del design. Utilizza sempre mezzi pubblici per spostarsi da un luogo all’altro e trascorre molto del suo tempo per strada, con le persone che hanno bisogno di un aiuto.
2. Mark Zuckerberg
Uno dei miliardari più famosi del mondo. Nonostante il suo esorbitante patrimonio Zuckerberg conduce una vita semplice. Preferisce indossare semplici, come la sua classica magliettina grigia e persino in luna di miele è stato visto mangiare in un McDonald’s.
3. Sarah Jessica Parker
La famosa attrice ha moltissimi soldi da parte, ma preferisce condurre una vita al risparmio, vivendo in un quartiere modesto ed evitando qualunque lusso, come jet privati e ristoranti alla moda.
Lei stessa ha dichiarato che preferisce anche svolgere da sé le proprie mansioni casalinghe, come lavarsi i panni sporchi, perché usare le lavanderie le sembra un insulto alle persone che hanno un basso reddito.
4. Jennifer Lawrence
La protagonista della saga Hunger Games è una delle attrici più influenti degli ultimi tempi. Nonostante vanti una fortuna stimata di 110 milioni di dollari, conduce un’esistenza lontana dal lusso e vive in un modesto appartamento.
Lei stessa in un’intervista ha rivelato di essere stata cresciuta per apprezzare e rispettare il denaro e non per spenderlo a destra e a manca.
5. Amancio Ortega
Il fondatore del marchio “Zara” vanta un patrimonio di 75 miliardi di dollari, rendendolo di fatto uno degli uomini più ricchi del mondo. Tuttavia lui e la sua famiglia non amano mostrare opulenza o circondarsi nel lusso e trascorre le sue giornate come un normale dipendente della sua azienda.
6. Sergej Brin
Creatore e presidente di Google Inc, quest’uomo possiede una fortuna di 46 miliardi di dollari. Nonostante ciò vive in un modesto appartamento con tre camere da letto e guida una Prius ibrida.
7. Matthew McConaughey
Il famoso attore e premio Oscar viveva in una casa mobile anche dopo aver guadagnato il suo primo milione.
Lui stesso ha rivelato che condurre una vita minimalista è quanto di meglio possa desiderare, perché richiede molta meno attenzione e fatica. Anche se attualmente vanta un capitale di 95 milioni di dollari, non ha minimamente cambiato le sue abitudini di vita.