Purtroppo, per un motivo o per un altro, sempre meno persone vanno in Chiesa. Pregare, ormai è diventato secondario, la gente corre per non inseguire nulla e si perde attimi importanti di vita. insomma, in un modo in cui il male sta prendendo il sopravvento e in cui amare Dio e cercare di comunicargli qualcosa aiuterebbe se non nella pratica, quanto meno nell’anima, gli uomini non pregano e non vanno nemmeno in chiesa.
Quelle poche persone che si recano in chiesa almeno la Domenica, sono in genere donne e anche di una certa età. Nel video sottostante vedrete però qualcosa di assolutamente singolare: ci troviamo in una chiesa e ci sono tantissimi uomini di ogni età, ma soprattutto giovani che inneggiano alla pace e all’amore. Lo fanno usando un’arma inoffensiva ma estremamente efficace: il canto.
La loro musica coinvolge le persone, stimola a ritrovare lo spirito giusto per andare in chiesa, pregare e sentirsi vicino a Dio, il padre di tutti. La passione con cui cantano è davvero molto forte e contagiosa. Peter Hollens, questo il nome di uno degli uomini, tra l’altro, è un cantante pop molto famoso, che ha oltre 1 milione e mezzo di follower sui social che seguono sempre le sue performance e relativi video che contano numerosissime visualizzazioni. Non è difficile immaginare perché la gente ama vederlo e ascoltarlo: il talento di certo non gli manca e a quanto pare nemmeno la fede.
Qui nello specifico, l’uomo duetta con gli Home Free in un’esibizione che non potrà che farvi venire i brividi. In totale sono sei uomini quelli che cantano e la chiesa è il loro palcoscenico senza pubblico. Senza strumenti, il loro unico strumento è la voce. Dalle prime parole si intuisce quale meravigliosa canzone cantassero: “Amazing Grace” , un brano stupendo e suggestivo.
Pingback: La chiesa apre le porte ogni notte a 255 senzatetto per fornire loro un rifugio sicuro dove riposare | CheNotizia.net