Nonostante sia arrivata alle soglie dei 60 anni continua a posare in bikini sui social, ma i commenti di tante persone non le danno pietà. Molte donne che lavorano come modelle sono costrette a fare i conti con un ambiente particolarmente duro e privo di scrupoli.
Il corpo di queste professioniste è costantemente sottoposto a giudizi da parte di esperti, giornalisti, appassionati e ovviamente anche tantissimi critici, che non si preoccupano minimamente di “limare” le proprie parole. In passato simili situazioni erano più presenti rispetto ad oggi, ma anche nel XXI secolo si affrontano situazioni di disagio che mettono in cattiva luce tantissimi individui.
Una vicenda del genere è accaduta a Paulina Porizkova, una modella che questo 9 aprile compirà 58 anni. Paulina lavora in questo settore da molto tempo e dato il suo fisico statuario non si è mai vergognata di mostrarsi in bikini. T
uttavia, adesso che ha raggiunto un’età che non si addice particolarmente al ruolo di modella, riceve costantemente critiche da parte di migliaia di sconosciuti. Questa modella ha dovuto vivere il classico tabù legato al settore della moda femminile, o di quelle donne che lavorano principalmente con il proprio corpo.
Tante persone hanno una visione stereotipata della bellezza e la legano molto all’età, pertanto non comprendono che si può essere molto belle anche dopo aver superato la “mezza età”. Gli scatti in bikini di Paulina hanno acceso numerose polemiche e tante persone hanno ribattezzato il suo aspetto come “ridicolo”.
Fortunatamente Paulina ha il sostegno di tanti fan, che non esitano a complimentarsi con lei per essere in grado di mostrare un fisico del genere alle soglie dei 60 anni e che invitano la donna a continuare ancora a lungo a lavorare come modella.
Paulina, da parte sua, non sembra dare particolarmente retta a tali critiche e non esita a mostrare le rughe sul suo volto e i segni di un viso segnato dal tempo, considerando ogni singolo tratto del suo aspetto come una sua caratteristica assolutamente unica e anzi invita quante più donne ad accettare il passare degli anni e i cambiamenti naturali che avvolgono il corpo di ogni persona.