All’interno di un’abitazione si trascorrono, in media svariate ore dedicate alla pulizia degli ambienti. Che si tratti di una semplice spolverata o di un lavoro più approfondito, spesso capita però che alcuni oggetti o zone della nostra casa vengano dimenticate per molto tempo.
Queste zone sono solite in realtà ad accumulare una grande quantità di germi e batteri senza che ce ne rendiamo conto ma, nonostante ciò, risultano essere dei veri e propri punti ciechi.
Ognuno di noi ha il suo particolare punto che dimentica sempre e oggi abbiamo deciso di creare una lista con le aree che vengono pulite con meno frequenza ma che in realtà avrebbero bisogno di maggiore attenzione.
1. Tende
A discapito di ciò che si può pensare, le tende sono inclini ad accumulare una grande quantità di sporco, germi e batteri e non basta lavarle una volta l’anno o ogni sei mesi. Queste, infatti, hanno bisogno di maggiore attenzione e di un lavaggio molto più frequente per evitare che si rovinino e si accumuli sporco indesiderato.
2. Rubinetteria
La rubinetteria presente in casa è soggetta ad un costante accumulo di calcare che, essendo molto presente nell’acqua, tende a depositarsi su di essa. È bene quindi utilizzare regolarmente i prodotti ad azione anticalcare in modo tale da evitare un eccessivo accumulo.
3. Spazzola per capelli
Anche la spazzola utilizzata per pettinare la nostra chioma non viene pulita spesso come in realtà dovrebbe essere. Sarebbe infatti opportuno rimuovere tutti i capelli che rimangono impigliati dopo ogni utilizzo e almeno una volta al mese lavarla ed igienizzarla.
4. Aspirapolvere
Anche gli elettrodomestici che servono per la pulizia della casa hanno bisogno di essere puliti, come per esempio l’aspirapolvere. Questa, infatti, tende ad accumulare tutti i residui presenti nella polvere che aspira e questo può rovinare sia l’utensile che la casa.
5. Borsa
La borsa troppo spesso viene utilizzata come deposito di cartacce e cose che non sappiamo dove gettare via e questo porta ad un enorme accumulo di sporcizia al suo interno. Proprio per questo motivo sarebbe utile fare una pulizia, almeno settimanale, al suo interno in modo da eliminare tutto il superfluo e magari ritrovare cose che si pensavano perdute.