5 idee per il taglio di capelli per le donne oltre i 40 anni

La scelta della propria acconciatura si basa in linea di massima su un punto di incontro tra il proprio gusto personale ed i canoni di moda. Da un lato è vero che si tratta anche del modo in cui si appare agli occhi degli altri, ma soprattutto la scelta ha il fine di stare di pace con se stessi. Tuttavia, con il sopraggiungere della mezza età, capita di voler dare una svolta alla propria vita cambiando taglio.

Nell’articolo di oggi vogliamo trattare questo tema, suggerendovi quale sono i tagli più indicati, diffusi ed apprezzati del momento. E a tal proposito abbiamo individuato cinque dei tagli più indicati per chi vuole cambiare look dopo i 40 anni di età. Ecco quali sono ed il perché scegliere uno di essi:

CASCHETTO (O BOB) LUNGO

In generale il caschetto rimane tra i tagli più apprezzati in assoluto, ma si può scegliere anche una sua versione più lunghetta. Un caschetto lungo dona maggiore lunghezza al visto e ne enfatizza le forme. Inoltre può essere la soluzione perfetta per chi ha capelli lisci e mossi.

TAGLIO MEDIO

Un taglio medio è sempre un’ottima scelta, perché tra i vantaggi c’è quello della versatilità senza rinunciare all’equilibrio. L’indecisione tra un taglio non troppo lungo ed uno non troppo corto, può risolversi adottando quella che è una via di mezzo tra i due.

LUNGHI E SCALATI

L’effetto scalato è la soluzione ideale per aggiungere volume e leggerezza alla propria acconciatura, in quanto si adatta a qualsiasi tipo di capello. Si può optare anche per una frangia più lunga o più corta, a seconda del gusto personale.

TAGLIO CORTO MODERNO

Cambiare pettinatura ed optare per un taglio corto moderno, è simbolo di una ricerca di forme espressive di libertà. Agli occhi degli altri comunica coraggio, sicurezza nei propri mezzi e la volontà di mostrare un certo stile.

FRANGIA

La frangia non passa mai di moda, ed è una alternativa abbastanza interessante se si vuole cambiare il proprio look. A volte basta una semplice frangetta per valorizzare ed enfatizzare al meglio le linee e le caratteristiche del proprio viso.