Dicono che non scegliamo nostra madre. Ma tutti possono costruire relazioni calorose e fiduciose con loro. Certo, ogni caso è speciale: per alcuni la madre è un’amica, per altri un mentore e per alcuni una relazione con una madre non funziona. Dal punto di vista dell’astrologia, molto qui dipende dalla compatibilità dei segni di entrambe le parti.
Bilancia:
Le donne della Bilancia si sforzano sempre di ricreare il perfetto equilibrio in tutti gli aspetti della vita. E se il rappresentante di questo segno ha realizzato tutti i suoi sogni, allora la sua casa diventerà un “luogo di potere” – armonia, amore e conforto regneranno lì. La mamma Bilancia non è di quelle che terranno il bambino in guanti stretti, non alzerà mai la voce e non organizzerà una sculacciata per sciocchezze. Nella sua comprensione, il rapporto con i bambini è più simile all’amicizia che al tutoraggio e alla censura costanti. Riuscirà a gettare una base eccellente nei bambini in modo che si rivelino persone vere, sincere e intelligenti che sappiano essere amici affidabili.
La donna Bilancia è sotto l’egida di Venere, il che spiega il suo buon gusto, creatività, interesse per l’arte. Molto probabilmente, i suoi figli erediteranno queste qualità. Una tale madre cercherà sicuramente di considerare il potenziale creativo del bambino, non interferirà con i suoi desideri di esprimersi, farà i conti con la sua opinione, condividerà interessi e sostegno in tutti gli sforzi.
Cancro:
Questo segno è governato dalla Luna, che in astrologia è considerata letteralmente sinonimo di maternità. Casa, famiglia e sicurezza sono concetti chiave nella vita dei tipici rappresentanti del segno. I tumori sono emotivi ed empatici, desiderosi di stabilire una profonda connessione emotiva con il loro bambino. La mamma del cancro è una tata e una protettrice. Troverà sempre il tempo per ascoltare il bambino e aiutarlo, non si vergognerà e non condannerà.
I veri “rakini” sono premurosi e affettuosi, ma allo stesso tempo sono molto ansiosi: vogliono proteggere il bambino da tutto ciò che rappresenta una minaccia, ma a volte possono esagerare. Non dimenticare che la Luna rende permalosi i Cancri: sono feriti da un atteggiamento sdegnoso, e ancora di più da parte dei bambini.
Toro:
La tipica madre di questo segno è calma e fiduciosa, c’è prosperità e ordine nella sua casa, cerca di dare alla sua famiglia il massimo comfort. La donna Toro, prima di tutto, si assicurerà che i suoi figli siano sani e in grado, come si suol dire, di alzarsi in piedi. Molto probabilmente controllerà la dieta del bambino, cercherà di instillare in lui l’amore per la natura e tutto ciò che è naturale, gli darà una buona educazione e gli insegnerà come gestire il denaro.
Gli astrologi attribuiscono una pazienza fenomenale al segno del Toro, una qualità estremamente utile per la madre, che le consente di evitare piccoli conflitti con i membri della famiglia. Pertanto, riesce a crescere bambini comprensivi e sensibili che non fanno i capricci e non sono capricciosi.
Leone:
L’atmosfera del segno del Leone è molto infantile, in senso buono. Le mamme Leone sono allegre e giocose, scherzano volentieri con i bambini. Il sole rende il Leone generoso e nobile, quindi, per i loro figli, le donne con spiccate qualità di questo segno non risparmieranno né denaro né tempo. Una tipica madre leone delizierà il bambino con vacanze luminose, gli farà regali e celebrerà la sua dignità.
In materia di istruzione, una donna del genere può essere severa, ma giusta, nei conflitti: irascibile, ma arguta. Se prova rispetto e gratitudine da suo figlio, diventerà senza dubbio il centro del suo universo.