Accettare il ruolo di amante in una relazione è una vera scommessa. Questo è il garante di emozioni, passione e divertimento, libertà dagli obblighi. Questi sono privilegi e restrizioni allo stesso tempo. La padrona non ha la sensazione di completo possesso del partner.
Il piacere di comunicare con lui è sostituito dall’insicurezza, che la coglie da sola. Abbiamo deciso di guardare al ruolo dell’amante attraverso il prisma dell’astrologia. Quali segni zodiacali hanno maggiori probabilità di accettare un “triangolo amoroso”?
Sagittario
Il piacere nella vita di questo segno occupa uno dei posti principali. Il Sagittario è intelligente, ma non è abituato a limitarsi. “Se vuoi davvero – allora puoi” – questo riguarda lui. Sa come godersi la vita. Un’altra passione del Sagittario è l’avventura. Curioso e attivo, ama le scoperte e le nuove esperienze. E se a tutto questo sono legate le “relazioni amorose”, non può essere tirato per le orecchie.
Quando si tratta di relazioni strette, il Sagittario è anche alla ricerca di intrattenimento. Non combatte i sentimenti, ma non dice nemmeno che sta annegando in essi. Spesso percepisce relazioni amorose solide come una minaccia alla sua natura mobile amante della libertà. Una nota di inaccessibilità, irrealtà in una relazione, ma sempre con vivacità e divertimento: questo è ciò che aggancia perfettamente il Sagittario e allo stesso tempo non lo spinge in una cornice.
Pesci
Sono sognatori romantici pieni di sentimenti, emozioni e impressioni. Tutto ciò che riguarda l’amore ultraterreno è un tema dei Pesci. Sognano il loro cavaliere… E spesso lo incontrano. È vero, un cavaliere potrebbe non essere affatto un cavaliere, ma un uomo sposato che vuole sfuggire agli obblighi familiari. Ma a chi importa! I Pesci vedono in lui un artista incompreso, un creatore, vedono la sua anima luminosa e perduta.
La donna Pesci crede di essere la salvatrice e la musa ispiratrice del suo prescelto sposato, e la sua relazione ufficiale è un errore della sua giovinezza, di cui si rammarica, ma “finora non può farci nulla”. Una connessione segreta per i Pesci è un potente vortice di emozioni e stati sensoriali. Dal dolore all’estasi, dall’amore all’odio. Ma senza questo, la vita sembra loro insipida e priva di significato.
Ariete
Questo segno è caratterizzato da un’attività ampia, a volte eccessiva nelle relazioni amorose. I sentimenti e i desideri dell’Ariete sorgono facilmente e molto spesso non si oppone a loro. Una relazione calma e prevedibile lo annoia rapidamente: all’Ariete piacciono le scintille e la passione. Anche i temi della sfida e della competizione sono in sintonia con il carattere dell’Ariete, quindi potrebbe benissimo decidere di una stretta relazione con una persona non libera. Ma è importante notare che l’Ariete decide di interpretare il ruolo di amante solo se lo desidera davvero – e non perché non ci siano altre opzioni.