3 motivi per cui non dovresti mai stendere i vestiti nella stanza da letto

Ti sei mai chiesto perché di solito è meglio mettere i tuoi vestiti ad asciugare su uno stendibiancheria nel seminterrato e non in altre parti della tua casa o appartamento, come accanto al tuo letto o in cucina?

Il motivo per cui non dovresti appendere i vestiti in camera da letto è abbastanza semplice e non dovresti assolutamente ignorarlo!

Molti di noi appendono i vestiti bagnati nelle nostre camere da letto. Ma questo è esattamente ciò che non dovresti fare.

Quando i vestiti bagnati sono stesi su uno stendibiancheria, l’umidità nella stanza aumenta automaticamente del 30%. Un capiente cestello di lavaggio contiene circa 2 litri di acqua che evapora immediatamente e si diffonde nell’aria.

All’inizio potrebbe non sembrare una cosa così drammatica, ma non dovresti assolutamente sottovalutare le conseguenze che questo può avere. Muffe e funghi si diffondono rapidamente, e si sviluppano molto rapidamente grazie all’aumento dell’umidità.

I segni di funghi o muffe spesso non sono visibili ad occhio nudo. Possono avere effetti gravi e molto dannosi sulla nostra salute secondo David Denning, Professore di Medicina e Micologia e Direttore del National Aspergillosis Center di Manchester.

Le persone con sistema immunitario indebolito e asma sono particolarmente a rischio. Può portare a respiro pesante, allergie, asma e malattie polmonari. E nel peggiore dei casi, un’infezione ai polmoni, che può causare la morte.

Gli esperti consigliano di asciugare i vestiti nei seguenti modi:

– Lascialo asciugare all’aria aperta, naturalmente.- Puoi asciugarlo in un’asciugatrice.- Oppure, infine, in un locale ben ventilato rivolto verso l’esterno.

Puoi ridurre il rischio di problemi di salute in questo modo semplice e facile.

Non dimenticare di condividerlo  con tutti i tuoi amici!