20 immagini che mostrano un lato del mondo che non hai visto

Il nostro pianeta è ricco di meraviglie e di luoghi straordinariamente sorprendenti. Ogni giorno ci sono persone che rimangono stupite da quanto può essere fantastico l’ambiente che ci circonda, e la natura si dimostra sempre una fonte inesauribile di ammirazione.

Ecco alcuni scatti che vi consentiranno di ammirare il mondo intorno a voi con occhi diversi e che vi faranno anche conoscere qualcosa che probabilmente non avevate mai potuto ammirare.

1 Quando c’è veramente molto freddo, si può letteralmente vedere il canto degli uccelli.

2 Ecco lo stranissimo aspetto di un albero di pistacchio.

3 Un primo piano scattato ad una libellula rossa.

4 Questa statua raffigura la dea giapponese Sendai Daikannon ed è la quinta statua più alta del mondo, con i suoi 100 metri di altezza.

5 Una fotografia fatta a lunga esposizione di un aereo in decollo.

6 In Svezia sono i padri a raffigurare nelle immagini pubblicitarie dei pannolini.

7 L’incanto di un arcobaleno interamente rosso, durante una notte in Finlandia.

8 La foresta di pioppo tremulo in Colorado, California e lo splendido contrasto tra la vegetazione a terra e i suoi alberi.

9 Un’incredibile negozio di matite a Teheran.

10 Vi siete mai chiesti come appare un tramonto sulla Terra visto dallo spazio? Eccolo qui!

11 Una farfalla dalle ali insolitamente trasparenti.

12 In Malesia hanno potuto immortalare questo straordinario esemplare di pavone albino.

13 Una vista spettacolare, che ricorda quasi un’aurora boreale dai mille colori.

14 In questa sacca si trovano dei globuli bianchi, geneticamente modificati, che stanno per essere introdotti in un essere umano, nella speranza di curare il cancro. La cosiddetta immunoterapia.

15 L’immagine di un ghiacciaio di 10.000 anni.

16 Delle palle di neve congelate lungo una spiaggia finlandese.

17 In questa tavola periodica si possono ammirare anche una mini versione degli elementi che le compongono (ad eccezione delle sostanze radioattive).

18 Un coccodrillo affetto da leucismo, una rara condizione genetica che dona solo un colore bianco alla pelle, al piumaggio o al pelo, ma non cambia il colore degli occhi, a differenze dell’albinismo.

19 Un iceberg blu pieno di pinguini. La sua condizione è dettata dal suo essersi capovolto… questo colore, infatti, deriva dalla luce azzurra dell’acqua.

20 Le bioluminescenze del Golfo Persico, legate alla presenza di alcuni organismi, come il fitoplancton, che attraverso reazioni biochimiche producono un enzima luminescente, la luciferasi.