Lizzie ha scoperto sin da piccola quanto possono essere crudeli le persone.
Questa ragazzina è nata prematura e questo le ha causato delle deformità fisiche che hanno condizionato ogni aspetto della sua vita. Lizzie soffre della sindrome di Wiedemann-Rautenstrauch, una malattia genetica particolarmente rara, che causa estreme difficoltà nel prendere peso, dismorfismi e segni precoci di invecchiamento.
Per cercare di compensare questa condizione, i suoi genitori erano costretti a nutrirla ogni 10 minuti. Crescendo purtroppo le cose non sono cambiate molto. Il suo aspetto e le sue necessità mettevano Lizzie costantemente al centro dell’attenzione, e questo favoriva gli scherni da parte dei compagni di scuola.
Questi ultimi facevano fatica ad abituarsi alla sua diversità , ed hanno finito con l’allontanarla, facendole conoscere la vera solitudine. Persino le sue feste di compleanno erano boicottate e nessuno dei suoi compagni si presentava mai per festeggiarla.
Lizzie ha vissuto degli anni davvero difficili, e la sola cosa che desiderava era l’approvazione degli altri e la possibilità di avere almeno un amico. Dopo aver raggiunto i 20 anni, tuttavia, qualcosa è cambiato. Oggi Lizzie è una blogger rinomata, con centinaia di migliaia di fan che attendono con impazienza di ammirare i suoi post.
A differenza del passato, in tanti la sostengono e le hanno dimostrato di volerla supportare in ogni area della sua vita. Anche persone che abitano dall’altro capo del mondo non esitano a far sentire la loro voce alla donna, con commenti incoraggianti e frasi d’apprezzamento.
Lizzie non si è mai scoraggiata e anche se ha vissuto anni di sofferenze è riuscita a trasformare la sua vita, rendendola come aveva sempre desiderato. Adesso, questa giovane donna si è trasformata in un esempio per migliaia di altre persone.
La sua vita è un esempio di come sia importante non arrendersi mai e del fatto che bisogna sempre cercare di migliorare ogni aspetto della propria esistenza, anche quando sembra che tutto il mondo non faccia altro che remarci contro.
Questa ragazza non può di certo cancellare la condizione genetica che ha reso così difficile la sua vita, ma almeno, adesso, ha finalmente preso in mano le redini della sua esistenza, per seguire il percorso che aveva sempre desiderato.