Sebbene la tossicità dei commenti sia alta, alcuni utenti hanno interagito in modo sano con Claire, ammirando la sua vita.
La giovane donna dice che non le importa dell’opinione dei troll di Internet e si sente contemplata dalla vita che conduce, anche se la gente dice che è “troppo giovane per quello”.
Nel tempo, si prevede che determinati metodi e idee cambieranno, miglioreranno o verranno completamente scartati. Alcune cose che oggi consideriamo inaccettabili hanno già avuto l’approvazione sociale, erano considerate attività normali, come bruciare le donne per essere “streghe”, la schiavitù, il lavoro minorile, tra tante atrocità. È vero che, per alcune persone, molte di queste assurdità continuano a far parte della routine, basti ricordare i vari casi di denuncia di lavori analoghi alla schiavitù e di sfruttamento dei bambini che si impadroniscono dei media.
Tuttavia, la cosa naturale è che le abitudini che un tempo funzionavano vengono messe in discussione e cambiate in seguito . Ecco perché oggi abbiamo così tante donne che si sentono più a loro agio a non sposarsi, coppie LGBT che si esprimono di più e la crescita dei movimenti per i diritti sociali.
Ma c’è un grosso problema nel preferire seguire la “vecchia maniera”? Essere una casalinga, ad esempio, può essere un lavoro noioso per la maggior parte delle donne, ma che dire di quella che ha scelto di vivere in quel modo e si diverte? Dovrebbe essere criticato, le sue decisioni messe in discussione?
Una giovane donna che era madre “troppo presto” ha perso la vita? O c’è un modo per essere felici, anche se il tuo percorso non è quello che ci si aspetta da te socialmente?
Queste domande nascono da storie come quella di questo reportage: una tiktoker di 19 anni fa scalpore condividendo la sua vita di donna sposata e madre.
Una giovane donna con tre figli e un’altra in arrivo si è vendicata dei commenti crudeli che riceve costantemente sui suoi social, criticandola per “averle rovinato la vita per essere stata madre troppo presto”.
Come verificato dal portale The Sun , la mamma digitale si chiama Claire e dice nei suoi post sui social di essere felice nel suo matrimonio, è felice come casalinga e si sente benedetta dalla vita che conduce.
Su TikTok , l’app di condivisione video, dove i suoi reportage sono diventati virali, ha ribattuto ad alcune delle tante critiche che ha ricevuto per il suo stile di vita, dicendo che chi la odia non paga le bollette.
Ha detto di aver avuto il suo secondo figlio (Luke) quando aveva 18 anni, ma lei e il padre del ragazzo non hanno trascorso molto tempo insieme perché la storia d’amore non ha funzionato. Quando suo figlio aveva 4 mesi, ha incontrato il suo attuale marito, che è un po’ più grande, motivo per cui crede di ricevere così tanto odio su Internet. I suoi altri tre figli sono il risultato di questa unione, che lei descrive come molto stabile e felice. La loro bambina più piccola è una bambina che nascerà nell’aprile del 2022, vicino al suo compleanno, quando avrà 20 anni.
Essendo molto diretta con le critiche che riceve, Claire dice di sì, ha 19 anni, ha una famiglia completa, è sposata, possiede una casa e un’auto ed è completamente contenta della direzione che ha preso la sua vita.
Claire ha detto che è tutt’altro che infelice e ama davvero la vita che ha, il che significa che la voleva molto e ha chiesto all’Universo di allineare le energie in modo da avere una famiglia grande e felice.
Questa moglie e madre possono essere giovani, ma ha già raggiunto alcune pietre miliari molto richieste nella sua vita adulta, come la proprietà della casa e un’auto ben pagata.
Molte persone hanno commentato crudelmente i video della giovane madre, anche se lei ha detto quanto fosse contenta. Una persona ha scritto che Claire potrebbe essere felice ora, ma tra 10 anni si guarderà indietro e si renderà conto di aver perso la giovinezza. Diverse persone hanno persino commentato che la ragazza si sarebbe rovinata la vita.
Sebbene la tossicità dei commenti sia alta, l’uno o l’altro utente di Internet ha interagito in modo sano con Claire, ammirando la sua vita. Uno di loro mette in dubbio l’origine di tutto quell’odio, dal momento che era solo una persona che condivideva quanto fosse felice della sua vita.