Una ragazza ha dimostrato al mondo che chiunque può cambiare radicalmente la propria vita, con la forza di volontà. La protagonista di questa storia è una ragazza di nome Josie Desgrand e la sua impresa speciale è stata quella di perdere moltissimo peso corporeo per riuscire ad andare alla festa di diploma della sua scuola, indossando l’abito dei suoi sogni.
Questa giovane 16enne australiana pesava 127 kg e per lungo tempo, a causa del suo aspetto, è stata vittima di prese in giro da parte dei suoi coetanei. La giovane viveva questa situazione in modo particolarmente angosciante e sentiva che doveva riuscire a fare qualcosa per cambiare la sua vita.
Un giorno, mentre si trovava davanti allo specchio della sua stanza, ha preso la decisione di fare un patto con sé stessa, per riuscire a perdere peso e non essere più oggetto di scherno da parte di nessuno. Dopo aver scattato diverse foto di se stessa, da varie angolazioni, ha cominciato la sua avventura dimagrante.
La ragazza calcolava ogni giorno i cambiamenti del suo fisico, sfruttando anche un metro a nastro per verificare le misure del suo corpo. Josie annotava ogni minimo dettaglio, anche il più piccolo, dato che voleva avere un rapporto completo della sua trasformazione. Adottando una dieta a basso contenuto di carboidrati e zuccheri e aumentando l’assunzione di acqua è riuscita sin da subito ad ottenere eccellenti risultato.
Suo padre, Mark, si è unito alla sua battaglia, incoraggiando la figlia sotto ogni punto di vista. Dopo aver cominciato a perdere peso, Josie si è iscritta in palestra ed ha ottenuto la spinta in più per raggiungere il suo obiettivo. Condividendo la propria storia e le sue foto su Instagram, la giovane ha trovato tante persone che la supportavano e che incoraggiavano i suoi progressi.
Josie ha ottenuto dei risultati veramente straordinari, perdendo decine e decine di chili. Attualmente, si è liberata di circa metà del suo peso precedente e il suo fisico è davvero scintillante. Finalmente, sta vivendo la gioia di aver scoperto la vera sé stessa ed ha potuto coronare uno dei sogni che conservava nel cassetto da tutta la vita: andare al ballo di fine anno del liceo con l’abito che aveva sempre desiderato.
La giovane ha deciso di scrivere un libro, per condividere con il mondo la sua esperienza, raccontando ogni singolo passo effettuato e le difficoltà che ha dovuto affrontare giorno dopo giorno. Josie ha detto di voler aiutare quante più persone possibili a seguire il suo esempio, dato che tutti meritano di sentirsi felici come lei lo è adesso.