Nel nostro mondo esistono moltissimi luoghi, che poche persone conoscono.
Alcuni hanno un fascino talmente spettacolare, che merita di essere celebrato, nonostante riescano anche ad incutere un certo timore.
Oggi vogliamo mostrarvi alcuni luoghi, dimenticati dal tempo, che ogni amante del paranormale dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.
1 Questo è l’Hotel del Salto, in Colombia. Nel 1920 era una località turistica molto popolare, ma a causa dei numerosi suicidi e di incidenti sospetti venne chiuso. Si vocifera che tra le sue stanze vaghino ancora oggi, gli spettri degli sfortunati scomparsi.
2 Questa centrale a carbone abbandonata sembra tanto inquietante quanto spettacolare.
3 Sembra un set di un film, ma si tratta invece dei resti di una torre di raffreddamento abbandonata che si trova nel Belgio.
4 Il Dadipark era un parco ricreativo di 12 ettari che si trovava in Belgio. Venne fondato nel 1950 e chiuse i battenti nel 2002. Adesso è avvolto dalla vegetazione.
5 Il castello di Plum in Francia ha la nomea di essere uno dei luoghi più infestati di tutta la nazione.
6 Come non provare un brivido lungo la schiena, mettendo piede all’interno di questo antico teatro abbandonato?
7 Questo monastero sito a Siviglia, ha una fama davvero tremenda. È il monastero di Huerta de San José a Carmona ed è conosciuto come monastero del Diavolo. Al suo interno sono anche stati praticati riti demoniaci e resti di animali sacrificati.
8 La città fantasma di Ochate è rimasta completamente abbandonata, dopo un’epidemia di vaiolo, tifo e colera che spazzò via la sua intera popolazione.
9 Il castello di McDermott in Irlanda. È una proprietà nazionale che accoglie moltissime persone, per via delle storie che ne alimentano la sinistra fama.
10 Anche alcune fabbriche abbandonate, hanno un fascino misterioso davvero temibile, come questa che si trova a Milwaukee.
11 Un parco abbandonato, dedicato al libro “I viaggi di Gulliver”. È davvero insolito e per via del suo stato di degrado, anche particolarmente spettrale.
12 L’isola di Hashima, una miniera di carbone con una città costruita appositamente e abbandonata nel 1974.
13 L’Holy Land Park, un parco tematico, ispirato ai racconti della Bibbia e abbandonato da anni. Adesso sembra quasi una città in sfacelo.
14 L’ospedale Beelitz di Berlino. Un luogo con una storia piuttosto macabra e venne persino adoperato da Adolf Hitler.
15 Un parco che doveva essere eretto a Pechino, ma la cui costruzione venne interrotta in corso d’opera. Adesso secondo alcune voci, sembra che si aggirino i fantasmi che infestavano un cimitero riportato alla luce durante i suoi scavi.