Certe persone sono capaci di realizzare con le loro mani degli autentici capolavori, che per quanto insoliti riescono a destare l’interesse di milioni di persone.
Molto spesso non ci rendiamo conto delle cose che potremmo realizzare con le nostre stesse mani e una persona ha voluto mostrarlo al mondo intero, realizzando un fantastico progetto, diventato virale in men che non si dica.
Questa persona è John Rowe. Rowe ha fondato un progetto chiamato “Amazing Woodworking” e questo si è diffuso sui social per permettere alle persone di tutto il mondo di condividere le loro creazioni in legno.
In breve tempo, milioni di fan si sono uniti a questa comunità, e tantissimi hanno mostrato le loro abilità artigiane in questo settore.
Rowe ha creato questo sito perché la maggior parte dei piani che gli appassionati di falegnameria raccolgono da riviste o libri sono piuttosto scadenti o incompleti e secondo lui generano più domande che risposte.
Pertanto, con questo suo progetto ha voluto dare modo a chiunque nel mondo, di trarre ispirazione dai lavori meravigliosi realizzati da chiunque. Quest’uomo ha accumulato ben 40 anni di esperienza e conoscenza nel campo della falegnameria ed ha insegnato a tantissimi come realizzare delle fantastiche opere in legno.
Per lui è molto importante condividere il sapere e le conoscenze, nella speranza di realizzare quanti più progetti impressionanti possibile. Rowe ha iniziato a studiare la falegnameria quando aveva solo 11 anni, grazie a suo nonno e da allora non ha più smesso.
Dopo aver acquisito dal nonno tutte le conoscenze che poteva ed aver realizzato i mobili della sua casa, si è dedicato ad altri progetti, e da quel momento la sua carriera è stata per sempre legata al campo della lavorazione del legno.
Questo artigiano gestisce anche un negozio, dove oltre a vendere le opere da lui realizzate, tiene corsi e crea progetti personalizzati per i clienti. Sia le sue creazioni che quelle di tanti altri esperti dell’intaglio si possono ammirare sul gruppo social da lui creato e molte fotografie rivelano gli straordinari livelli a cui si può arrivare, imparando a lavorare questo straordinario materiale.
Alcuni progetti sono talmente meticolosi e perfetti che sembra assurdo pensare che siano stati realizzati a mano, lavorando quello che in origine era un pezzo di legno grezzo.
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.