I graffiti sono, spesso, delle vere e proprie opere dโarte che tendono a valorizzare le mura delle cittร in cui si trovano. Non sempre queste opere sono viste di buon occhio e, nonostante molte di queste siano create con estrema cura nei dettagli, in molti casi vengono viste come delle semplici scritte o disegni sui muri.
In realtร vi sono degli artisti che riescono a creare delle cose assolutamente incredibili che tendono inoltre a valorizzare le zone in cui vengono creati questi murales. Sul web si possono trovare moltissime immagini che ritraggono ogni tipologia di graffito esistente, ma oggi abbiamo deciso di raccoglierne alcune tra le piรน particolari e che sono state in grado, appunto di donare nuova vita al luogo selezionato.
1. La perfetta tridimensionalitร fa sembrare che il Monster Truck stia per uscire dal muro.
2. Un lavoro creato nei minimi dettagli dallโartista valenciano Escif, meglio conosciuto come โThe Valencian Banskyโ.
3. Opera creata dallโartista austriaco Nychos, che grazie alla sua bravura ha avuto la possibilitร di esporre nelle migliori gallerie dโarte nel mondo.
4. Anche piccoli disegno come quello creato da David Zinn, possono dare un nuovo significato a piccoli angoli della cittร .
5. Una meravigliosa opera dโarte, curata nei minimi dettagli, che potrebbe essere esposta in una qualsiasi galleria dโarte.
6. Un perfetto esempio di pittura iperrealista, creata dallโartista tedesco Tasso.
7. Un grandioso lavoro dellโartista tedesco Gert Neuhaus, che รจ solito giocare molto bene con le prospettive.
8. Osservando questo murale dalla giusta angolazione, si otterrร il giusto effetto visivo dato dallโartista.
9. Lโaustraliano Fentan Mage รจ solito utilizzare le pareti di uno stesso edificio per donare maggiore tridimensionalitร ai suoi lavori.
10. Lโartista francese Nuxuno Xรคn cerca sempre di sfruttare anche gli elementi naturali disponibili per rendere piรน creative le sue opere.
11. Grazie ai suoi murales, il russo Salva Komissarov, tenta di sensibilizzare le persone sui vari problemi del mondo.
12. Lโartista Nikita Nomerz studia i suoi lavori in base allโambiente che circonda la zona che dovrร essere dipinta.
13. Lโartista francese OAKOAK solitamente cerca ambienti particolari per donare loro una grande unicitร .
14. Il lituano Ernest Zacharevic, meglio conosciuto come ZACH, รจ solito sperimentare sia tramite diverse tecniche di pittura che anche di scultura.