La fama di alcuni attori raggiunge dei livelli davvero stellari, durante il corso della loro carriera. Tuttavia, molti di essi, improvvisamente, subiscono un inaspettato tracollo, che li porta quasi a scomparire del tutto dagli schermi.
Alcune personalità hanno davvero raggiunto livelli elevatissimi nel rispettivo ramo, ma nonostante tutto sembra proprio che la fama sia davvero un’amica volubile e queste celebrità ne sono una prova.
1. Cameron Diaz
La sua ultima performance cinematografica risale al 2014. Questa attrice è stata il sogno proibito di tante persone, per almeno 20 anni, ma adesso la sua vita è dedicata solamente alla famiglia.
2. Freddie Prinze Jr.
Il suo ultimo film risale al 2008 ed è stato “Jack e Jill”. Negli anni ’90 Freddie è stato uno dei principali attori di Hollywood ma ormai lavora esclusivamente come doppiatore.
3. Zooey Deschanel
Dopo una carriera in ascesa, la famosa attrice ha lasciato nel 2015 i set cinematografici e televisivi per dedicarsi al doppiaggio.
4. Meg Ryan
Da giovane è stata una delle attrici più amate dell’epoca, ma dal 2015 si è completamente ritirata. Già dagli inizi del 2000 aveva cominciato ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo per motivi personali non ben specificati.
5. Jack Nicholson
Uno dei volti più iconici del cinema si è ritirato dopo le riprese di “Come lo sai”, nel 2010. Nel 2018 stava per accettare un’interpretazione per il film “Vi presento Toni Erdmann” ma all’ultimo minuto ha rifiutato il ruolo.
6. Lara Flynn Boyle
Il suo ultimo film è stato girato nel 2020. Negli anni ’90 la sua presenza era davvero costante sul grande schermo, ma lentamente è diminuita fino a diventare praticamente assente.
7. Chris Tucker
Dopo aver preso parte al film di Luc Besson “Il quinto elemento” la sua carriera era decisamente decollata, ma ha perso lo slancio nel corso degli anni e nel 2016 ha fatto la sua ultima apparizione in “Billy Lynn – un giorno da eroe”.
8. Shannyn Sossamon
Per molto tempo quest’attrice è stata sulla cresta dell’onda, in interpretazioni come “40 giorni e 40 notti”, “Il destino di un cavaliere”, “Kiss Kiss Bang Bang” e tanti altri. Purtroppo la sua ultima volta sul grande schermo risale al 2015, con il film “Sinister 2”.
9. Mo’Nique
La protagonista del film “Precious” ha ricevuto moltissimi premi per le sue interpretazioni, ma dal 2016 ha ottenuto ruoli solamente secondari e marginali, in progetti di basso rilievo.
10. Sally Field
Una carriera lunghissima, durata oltre 50 anni, con produzioni davvero importantissime, come “Forrest Gump” e “Fiori d’acciaio”, interrotta all’improvviso nel 2017.
11. Tom Welling
Grazie al suo ruolo in Smallville, la sua fama ha raggiunto altissimi livelli e si riteneva che sarebbe diventato uno degli attori più amati di Hollywood. Tuttavia la sua carriera non ha preso la piega sperata e oggi recita marginalmente soltanto in alcune serie tv.
12. Matthew Fox
Uno dei principali protagonisti della famosissima serie cult “Lost” non ha avuto il successo che si è ampiamente meritato e dopo aver girato alcuni ruoli secondari in film di un certo livello, come “World War Z” è scomparso dai “radar” nel 2015.