Quando avvertiamo un dolore, un qualsiasi disturbo fisico, finiamo col prendere farmaci su farmaci aspettando ce per magia tutto torni alla normalità . Eppure, la natura c’ha fornito di tutto quello che ci serve per risolvere problemi fisici. Uno degli alimenti curativi, è sicuramente la banana.
Oltre ad essere buona e pratica da mangiare praticamente ovunque, la banana ha dei benefici sul nostro corpo che non andrebbero mai ignorati. Può essere considerata, in alcuni casi, anche migliore dei farmaci. Ha una gran quantità di proteine, vitamine e altre sostanze nutritive importantissime per l’uomo, per questo è necessaria mangiarla più spesso.
Ecco cosa migliora questo frutto e come incide positivamente sulla nostra salute:
Regola le mestruazioni: molte donne hanno mestruazioni irregolari, mangiando banae aumenterete la produzione di ormoni e dà energia al corpo.
Più energia: infatti, molti sportivi la mangiano tra un allenamento e l’altro. Sono piene zeppe di potassio e altre sostanze nutritive che le rendono una fonte di energia non indifferente.
Allevia lo stress: riesce a risollevare l’umore, lo stress finirà per essere solo un brutto ricordo. Grazie al magnesio e al calcio, protegge contro la depressione.
Protegge il cuore: la banana è ricca di calcio e ha decisamente pochissimo sale. È ideale per chi soffre di problemi cardiaci o per chi vuole prevenirli.
Rafforza la memoria: se avete problemi a ricordare le cose, le banane solo tutto quello che vi occorre. Cominciate a mangiarle tutti i giorni.
Combatte l’anemia: è un frutto pieno di ferro, che aumenta il livello di emoglobina ed è di grande aiuto nel trattamento di anemia.
Ideale in gravidanza: è in grado di prevenire l’indebolimento che comporta la gestazione. Tra l’altro, mantiene basso il livello di zucchero nel sangue.
Ottimo contro le ulcere: è bene proteggere lo stomaco contro le ulcere. La banana vi farà da barriera contr questo male. Inoltre, regola la produzione di vari acidi nello stomaco.
Lotta PMS: Il glucosio nel sangue può incidere sull’umore, in particolare nel TPM. La banana ha sei vitamine utili per tenere sotto controllo il glucosio, come la vitamina B6.
Ideale contro la costipazione: ha un buon contenuto di fibre, quindi terrà in ordine il transito intestinale.
Mangiate almeno una banana al giorno, che sia matura però. È più ricca di sostanze nutritive!